
La metodologia SCRUM chiamata anche Agile SCRUM management è un sistema di gestione progettuale basata sui dei precisi cicli di lavoro chiamati sprint.
L’obiettivo del metodo SCRUM è ottenere il miglior risultato progettuale possibile che accrescendo il valore restuito a tutti gli stakeholders dell’azienda.
Difatti nonostante molti pensino che la parola SCRUM sia un acronimo in realtà deriva dalla parola inglese scrummage usata nel gergo del gioco del rugby per indicare un momento cruciale della partita, in cui tutta la squadra coordinandosi deve riorganizzarsi in formazione.
La prima volta in cui nel mondo del business è apparsa la parola SCRUM fu nel 1986 nella pubblicazione di product management “The New New product development game” a opera dei professori Hirotaka Takeuchi and Ikujiro Nonaka.

Grazie al nostro corso apprenderai le fondamenta della metodologia SCRUM e di altre metodologie annesse come quella Agile, e imparerai ad applicarle al tuo contesto aziendale di tutti i giorni.
Obiettivi:

Il corso è rivolto a tutti i decisori aziendali che gestiscono uno o più team e devono trovare soluzioni efficienti per organizzare più efficientemente il loro carico di lavoro per raggiungere risultati migliori e ottenere maggior valore

